Visita sospesa

Visita sospesa - Milan Medical center

Da sempre, i medici di Milan Medical Center hanno prestato gratuitamente i loro servizi a coloro che ne avevano bisogno, scontrandosi a volte anche contro i limiti della realtà e delle logiche di business.
Volete lasciare un contributo che, insieme ad altri, costituirà una “visita sospesa”?

Scopri come fare!

Che cos'è la visita sospesa

Nel 2020, ai tempi del COVID-19, la solidarietà si sta diffondendo più velocemente del virus. Sapendo che il sistema sanitario nazionale in questo momento sta facendo molta fatica a garantire le cure regolari a coloro che hanno malattie croniche o che abbiano bisogno di fare accertamenti, tanti amici, clienti, fornitori e anche semplici conoscenti ci hanno chiesto se fosse possibile aiutare qualcuno che abbia bisogno di cure e che, per ragioni economiche, faccia fatica a permettersele privatamente.
Ci abbiamo pensato e il nostro pensiero è volato a una splendida tradizione napoletana: perché non creare una “visita sospesa”?

Per chi non lo sapesse, nella tradizione napoletana esiste un’abitudine solidale molto semplice e bellissima: il “caffè sospeso”. Entrando in un bar e ordinando un caffè sospeso, ci verranno addebitati due caffè e ce ne verrà servito solo uno. E l’altro caffè? L’altro caffè resterà sospeso, a disposizione di chiunque desideri un caffè e non abbia la possibilità di pagarlo.

Donare una visita sospesa

Dunque, eccoci qua: volete offrire una “visita sospesa”? Volete lasciare un contributo che, insieme ad altri, costituirà una “visita sospesa”? Ci siamo attivati per renderlo il più semplice possibile!

  • Bonifico: IBAN IT64 U056 9601 6170 0000 4699 X48, causale: “Donazione – Progetto Visita Sospesa”
  • Carta di credito
  • Se passi dallo studio e vuoi lasciare dei contanti, trovi il nostro salvadanaio.
Ti trovi in difficoltà e hai bisogno di assistenza medica?

Scrivi a visitasospesa@gmail.com e verrai contattato dal nostro team di volontari, e proveremo ad aiutarti il meglio possibile.